> MENU
acer-chromebox

Acer Chromebox: il prezzo scende a 140 euro

Ubuntu-Touch-RTM

Ubuntu Touch RTM: la video prova completa!

6 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1955 Copertina, Software

Rilasciato KNOPPIX 7.4.2: novità e download

Ecco arrivare un nuovo aggiornamento di sicurezza per l’apprezzata distro live. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.

Solo qualche settimana fa, Klaus Knopper, detentore del progetto KNOPPIX, ha rilasciato la release 7.4.1 (leggi, KNOPPIX 7.4.1 disponibile al download). Ed oggi, a distanza di pochissimo tempo, ecco arrivare la versione 7.4.2, un aggiornamento minore rilasciato con una certa urgenza. Perché? Stando a quanto si legge nell’annuncio ufficiale, questa nuova release corregge il bug della vulnerabilità Shellshock che, come ben sappiamo, negli ultimi periodi sta mandando in panico numerosi utenti.

Ma gli aggiornamenti di sicurezza non finiscono qui: anche Firefox (Iceweasel 32.0.3) è stato aggiornato proprio per andare a fixare alcune problematiche che mettevano a repentaglio la sicurezza dell’utente finale. Tralasciando ciò, KNOPPIX 7.4.2 continua ad essere basato su Debina Wheezy e il kernel Linux utilizzato è il 3.16.3.

Sul comparto ambiente desktop, gli utenti possono ora affidarsi nuovamente a GNOME e per farlo basta cambiare un’opzione di avvio (ovvero knoppix desktop = gnome). E poi ancora aggiornamenti per LibreOffice (la suite d’ufficio predefinita della distro live) che passa alla release 4.3.2, così come per GIMP che si mostra nella sua versione 2.8.14.

Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità di KNOPPIX 7.4.2 possiamo dare un’occhiata al changelog ufficiale. Per procedere al download della distro, invece, clicchiamo qui.

knoppix

Fonte: DistroWatch

twittergoogle_pluslinkedinmail