> MENU
Meizu-MX4-Ubuntu-Edition-1

Meizu MX4 Ubuntu Edition anche in Europa. Ma non...

ubuntu-15-10-release-schedule

Ubuntu 15.10 Alpha 1 disponibile al download

29 giugno 2015 Visualizzazioni: 1765 Software

SteamOS Brewmaster disponibile al download

Valve ha annunciato l’immediata disponibilità di una nuova release d’anteprima della sua distro dedicata al gaming. Ecco cosa c’è di nuovo e come procedere al download.


Se c’è una software house specializzata in distribuzione di giochi che da sempre (o, per lo meno negli ultimi anni) crede in Linux, questa è Valve. Come i più informati sapranno già, infatti, Valve è a lavoro su quello che sarà SteamOS, un sistema operativo appositamente studiato per il gaming e che potrebbe mettere seriamente i bastoni fra le ruote dei Big delle console. Ma la strada che porta ad una release definitiva e stabile di SteamOS è ancora lunga. In ogni caso, qualche giorno fa, Valve ha annunciato il rilascio di una nuova Preview della sua distro Linux, questa volta battezzata con il nome in codice Brewmaster (letteralmente, “mastro birraio”).

Questa release di SteamOS mette le sue radici nel recente Debian 8.1 il quale è stato aggiornato con il kernel Linux 3.18 LTS e con un bel po’ di patch dedicate proprio all’OS firmato Valve. Allo stato attuale, però, la distro non supporta ancora gli aggiornamenti: dunque, se abbiamo già installato una precedente release d’anteprima su una macchina di test ci tocca procedere ad un’installazione ex-novo.

Valve è lieta di annunciare l’anteprima della prossima release SteamOS, nome in codice Brewmaster e basata su Debian 8.1. Anche se ci sono un sacco di cambiamenti, le funzionalità e l’esperienza offerte da Brewmaster sono nel complesso le stesse della precedente release, così come la maggior parte delle FAQ sono valide per entrambe le versioni.

Questo ciò che Valve ha comunicato nel suo annuncio ufficiale. Vogliamo mettere alla prova SteamOS Brewmaster? Possiamo scaricare questa release d’anteprima da questa pagina. Non dimentichiamo, però, che la distro soffre ancora di alcune problematiche. Ad esempio, sui sistemi AMD non è ancora utilizzabile la modalità desktop.

steamos-2-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail