>
MENU
sku_31523_2

SmartQ V7: tablet con triplo-boot Ubuntu, Android, Windows CE

cideko2

Cideko Air Keyboard: la tastiera per pilotare la TV

29 aprile 2010 Visualizzazioni: 489 Hardware

Intel presenta i nuovi Classmate PC con Linux

Il colosso dei microprocessori ha annunciato la quarta generazione dei suoi Classmate PC indirizzati al mercato dell’istruzione per i più piccoli.


I nuovi dispositivi, con un look rinnovato completamente resistente agli urti e alle intemperie, possono essere utilizzati come tablet per la lettura di documenti elettronici. Hanno praticamente le stesse caratteristiche dei netbook di ultima generazione. Fanno pertanto affidamento sulla CPU Intel Atom N450 da 1.66GHz, 1GB di memoria RAM (espandibile a 2GB), display da 10.1 pollici touchscreen in grado di raggiungere una risoluzione massima di 1366 x 768 pixel, disco rigido da 2.5 pollici e webcam da 1.3 megapixel. Non manca ovviamente la connettività LAN e Wi-Fi. Opzionale sono invece i moduli GPS, 3G e WiMAX. Punto di forza dei nuovi Classmate PC è sicuramente l’autonomia della batteria a sei-celle: 8.5 ore con singola carica. Le dimensioni sono di 268 x 214 x 39.5mm mentre il peso varia tra gli 1.52 e gli 1.74 chilogrammi. Il sistema operativo può essere scelto tra Windows Xp e GNU/Linux. Maggiori informazioni su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • giorgio

    un capolavoro..
    finalmente un netbook tablet all’occorrenza, con hardware di tutto rispetto in grado di far girare distro linux e che già parte open per risparmiare sul prezzo ed educare bene…

    quasi quasi ci faccio un pensierino! considerando le 8 ore di autonomia e il design resistente è superiore a tutti gli altri netbook, almeno da un occhio geek..