>
MENU
banner-circolare-minisito

OpenSuite: secondo Mayking il futuro dell’ERP è nel cloud

firefox_4

Firefox 4.0: troppi problemi, arriverà nel 2011

28 ottobre 2010 Visualizzazioni: 459 Software

Asterisk 1.8 ha voglia di IPv6

Il celebre software PBX opensource si aggiorna, aggiungendo il supporto ad IPv6 e integrando un nuovo sistema di logging delle chiamate.


Per chi non lo conoscesse ancora, Asterisk è una implementazione libera di un software PBX che permette di ottenere le stesse funzioni offerte da altri sistemi proprietari ma con una spesa decisamente inferiore ed una maggiore flessibilità. Il software sta guadagnando sempre più consensi nell’ambito aziendale. Da poche ore i suoi sviluppatori hanno annunciato il rilascio della release 1.8 che sostituisce la 1.4 come versione Long Term Support (LTS).

Nelle note di rilascio, il progetto Asterisk ha anche dato “i numeri”. Pare infatti che siano oltre 300 i tester che hanno contribuito a questo rilascio, oltre 500 gli “scopritori di bug” e più di 200 gli sviluppatori. Tra le principali novità di questo nuovo rilascio segnaliamo l’aggiunta del supporto ad IPv6 e ai channel driver SIP, l’integrazione del calendario, un nuovo sistema per il logging delle chiamate e molto altro ancora. Tutte le novità sono descritte nel changelog ufficiale. Il download invece è possibile effettuarlo da qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail