> MENU
energia-solare-2

IBM e Tokyo Ohka Kogyo insieme per l’energia solare

logo

T-Logic: offerte per un’estate multimediale

30 giugno 2008 Visualizzazioni: 703 Hardware, Tecnologia

Pico-ITX VIA EPIA P700: piccolo è bello

VIA Technologies ha annunciato la scheda Pico-ITX VIA EPIA P700 che unisce avanzate funzionalità a un ”footprint” efficiente ed ultra compatto progettato per sistemi low profile.

Dotata di supporto S-ATA II nativo, Gigabit LAN, e supporto per dispositivi GPIO, SM bus e LPC, la VIA EPIA P700, grande appena 10cm x 7,2cm, è basata sul chipset IGP digital media unificato VX700 e sul processore VIA C7 a 1GHz o sul processore fanless VIA Eden ULV a 500MHz. Un adattatore integrato in abbinamento ad un cavo S-ATA elimina la necessità di una daughterboard di alimentazione separata, consentendo di risparmiare notevole spazio per i sistemi ultra compatti.

La disposizione lineare dei pin-header on-board consente agli sviluppatori di utilizzare un unico cavo per connettere facilmente vari dispositivi I/O in maniera efficiente e riducendo al minimo l’ingombro dei cavi. Il posizionamento flessibile della batteria contribuisce al processo di miniaturizzazione, rendendo la VIA EPIA P700 la più sottile Pico-ITX di sempre.

Due companion board, inoltre, facilitano l’implementazione e i test delle soluzioni. La scheda P700-A è dotata di una porta RJ45, una porta VGA e una porta COM, mentre la P700-B  è dotata di quattro porte USB e tre jack audio per un audio surround multi-canale. Le due schede companion sono perfettamente compatibili con i pin-header su ambo i lati della VIA EPIA P700.

“VIA ha ascoltato i propri clienti per capire come poter migliorare le funzionalità dei propri prodotti,” ha affermato Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “La Pico-ITX continua ad evolversi così come le esigenze dei clienti, cogliendo la sfida di produrre sistemi embedded ultra compatti e ricchi di funzionalità che possano essere messi sul mercato nel minor tempo possibile.”

La VIA EPIA P700 non necessita di una tradizionale power board grazie ad un power jack +12V DC 2-pin integrato e ad un cavo 5V S-SATA. Possiede, inoltre, sia porte IDE che S-ATA II onboard. La connettività I/O attraverso pin-header e companion card in bundle include porta Gigabit Ethernet, un header CRT/DVI , una porta LVDS, una porta COM, 3 jack audio, 4 porte USB 2.0, una porta PS/2 e un pin header LPC/SM Bus/GPIO.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata alla scheda.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • antonio

    validissima per un car pc!