>
MENU
amakha

Amakha: building system opensource made in Italy

debian-desktop

Debian Squeeze 6.0 entro l’estate del 2010

25 novembre 2009 Visualizzazioni: 428 Software

100 papercuts anche per Ubuntu 10.04 LTS

A poco più di un mese dal rilascio di Ubuntu 9.10 Karmic Koala, che ha visto per la prima volta l’introduzione dei cosiddetti “papercuts”, ossia l’iniziativa Canonical nata per trovare e correggere almeno un centinaio di difetti presenti all’interno di Ubuntu, la storia si ripete.


Anzi, si ripeterà con la prossima release a lungo termine (LTS) Ubuntu 10.04. Basandosi proprio sui feedback ricevuti dall’ultima 9.10, gli sviluppatori di Mark Shuttleworth tenteranno di migliorare almeno altri 100 aspetti dalla distribuzione in vista del rilascio più atteso degli ultimi due anni. Se con Ubuntu 9.10 è stato possibile risolvere 76 bug, con Ubuntu 10.04 si tenterà di fare ancora meglio. Ecco allora le prime categorie di papercuts: Kibosh on Karmic, Paper Jam: Sound & Video, Paper Jam: Compiz Settings, etc. La pagina ufficiale dei papercuts per la prossima versione di Ubuntu è reperibile a questo indirizzo. L’obiettivo è chiudere l’iniziativa entro la fine di febbraio 2010. Riuscirà Ubuntu 10.04 a sorprendere i delusi dalle prestazioni di Ubuntu 9.10?

papercuts

FONTE: Phoronix

ARTICOLI CORRELATI:
- Dell Zino HD, un nettop con Ubuntu
- openSUSE 11.2 lancia la sfida ad Ubuntu
- Shuttleworth: Windows 7 è un ottimo rilascio
- TJVideo: Ubuntu 9.10 batte in velocitĂ  Windows 7
- Canonical: limitata la pacchia dei CD free
- IBM e Canonical insieme contro Windows 7

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • L1

    ragazzi, senza troppe polemiche: fate qualcosa per questo karmic. troppe, troppe robe che vanno a modo loro. solo un paio di cose: non c’e’ modo di montare l’unita’ floppy, per chi ce l’ha ancora. semplicemente, non va. bug senza soluzione. ma che storia e’??

    poi:il network manager. con 9.04 inserivo il mio nokia ed un popup mi prendeva per mano e mni diceva: ehi, bel telefono, che facciamo, configuriamo l’umts? due clic (giuro, due) ed ero online. con karmic? tocca smanettare. ma daaai!

    • Soluzione

      @L1: segnala un bug su launchpad o commenta su eventuali bug già esistenti. Commentare su “tuxjournal” o su altri blog è inutile.

      • L1

        assolutamente gia’ fatto. forum di ubuntu.it.

    • maxbol

      Comandi per il floppy disk

      per montare: sudo mount /dev/fd0 /media/floppy0

      per smontare: sudo umount /dev/fd0 /media/floppy0

      per formattare: sudo fdformat /dev/fd0

      per creare il filesystem per Windows: sudo mkfs -t vfat /dev/fd0

      per creare il filesystem per Linux: sudo mkfs -t ext2 /dev/fd0

      • L1

        guarda, gia’ provato. non va.

        • elect

          A suo tempo trovai un programmino con GUI, ora però mi sfugge il nome..

  • Paguro

    E’ senza dubbio un ottimia iniziativa questa dei papercuts.

    Per chi si lamenta, di Ubuntu9.10, voglio dire la mia, a me Ubu9.10 64bit va alla perfezione, ho installato da zero tramite cd, detto questo, non mi pare che sia un obbligo passare alle nuove realese appena uscite, l’aggiornamento di versione è una pratica da scartare a priori. Chi vuole stabilità, scelga le versioni LTS e non le distro a cadenza semestrale.