>
MENU
Ubuntu-14-10-Unity-8

Ubuntu 14.10 e Unity 8: ecco come provarlo

mozilla-firefox-os

Firefox OS piacerà ai cinesi?

12 giugno 2014 Visualizzazioni: 727 Copertina, Hardware

HP Chromebox: Chrome OS nel palmo della mano

Ecco arrivare la prima soluzione Chromebox firmata HP. Caratteristiche non al top ma un prezzo davvero interessante. Scopriamo tutti i dettagli.


Chrome OS sarà un successo o un fallimento? A giudicare dall’interesse dei più grandi produttori al mondo, il “nuovo” sistema operativo firmato Google potrebbe davvero sfondare. Dopo una prima ondata di Chromebook commercializzati a prezzi davvero alla portata di tutti, infatti, i grandi nomi del mondo dell’informatica sono pronti ad immettere quelli che vengono definiti come Chromebox, soluzioni desktop dalle piccole dimensioni ed equipaggiate proprio con Chrome OS.

Così, pochi giorni dopo l’annuncio di Asus (la prima ad aprire le danze), qualche settimana fa anche in casa HP si vociferava di un possibile Chromebox dalle dimensioni davvero contenute a tal punto da entrare nel palmo di una mano. Ed oggi, eccoci qui, pronti a condividere con voi un’interessantissima notizia. L’HP Chromebox è infatti disponibile all’acquisto direttamente dal sito Web ufficiale di HP ad un costo molto più che invitante.

Bastano infatti solo 179 dollari (che al cambio attuale equivalgono a circa 130 euro) per accaparrarsene uno. Certo, le sue caratteristiche tecniche non sono un granché, ma a quella cifra non ci si porta a casa neppure uno smartphone!

Per chi ancora non lo sapesse, l’HP Chromebox è equipaggiato con una CPU Intel Haswell, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio interno. Presenti anche 4 ingressi USB 3.0, scheda Ethernet 10/100, Wi-Fi b/g/n integrata, Bluetooth 4.0, HDMI, DisplayPort e lettore di schede SD. Nulla di esaltante, è vero, ma se vogliamo iniziare a familiarizzare con Chrome OS forse si tratta di un buon compromesso iniziale.

hp-chromebox_001

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail