> MENU
cinque-per-mille_c

OpenOffice.org: donare il 5×1000 al PLIO

yahoo-mcafee_c

Yahoo! Search diventa più sicuro grazie a McAfee

7 maggio 2008 Visualizzazioni: 676 Business

MicroHoo!: la porta delle trattative è ancora aperta

Microsoft-Yahoo è ancora un matrimonio possibile? Può darsi. Jerry Yang, CEO di Yahoo, ha appena fatto sapere a Reuters che è ancora disponibile a valutare nuove offerte da parte di Microsoft. Anche se, come sappiamo, il gigante di Redmond ha rinunciato ad ogni pretesa d’acquisto. E’ sola una speranza?

Stando alle dichiarazioni di Yang, pare che sia stata Microsoft la prima ad abbandonare il tavolo delle trattative nel bel mezzo della discussione. Ecco dunque svelati i perché degli attuali “mixed feelings” di Yang. Insomma, al CEO è rimasto un po’ di amaro in bocca per come sono andate le cose. Prima le pretese di 37 dollari ad azione, poi i 33 offerti da Microsoft e poi il tracollo-stabilizzazione dei titoli a 19 dollari dopo la fumata nera. E addio sogni di gloria … e addio ai miliardi!

Ma non è finita qui. Pare che alcuni grandi azionisti Yahoo abbiano deciso di denunciare Yang e tutti gli alti dirigenti Yahoo perchè rifiutando l’accordo con Microsoft sono andati chiaramente contro ogni loro interesse finanziario e di quello dell’azienda. Capirete che, in realtà quotate in borsa, questa situazione non è concepibile. I soldi prima di tutto, quindi. C’è da scommettere dunque che questa “bravata” - forse è così che la considerano gli azionisti Yahoo - potrebbe costare caro a Yang. Ne sapremo di più dopo il consiglio di amministrazione di giugno.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail