>
MENU
locandinamaglie2

Giornata del Software Libero a Maglie (LE)

ebookprojectlogo

Security eBook: portale open sulle architetture di sicurezza

21 aprile 2009 Visualizzazioni: 176 Eventi

Terza Conferenza Nazionale sul Software Libero

Si terrà a Bologna il 12 e il 13 giugno presso i Dipartimenti di Matematica e Scienze dell’Informazione dell’Università, dove confluiranno le diverse anime del movimento: individui - utenti, ricercatori e sviluppatori - e organizzazioni - associazioni, enti pubblici e aziende.


L’evento è patrocinato dal Master in Scienze e Tecnologie del Software Libero, dal Dipartimento di Scienze dell’Informazione e dal Dipartimento di Matematica, tutti dell’Università di Bologna.
Durante i giorni della conferenza sono previsti seminari e workshop a carattere sia accademico che divulgativo, con un unico denominatore comune: la volontà di contribuire alla crescita del software libero in Italia, discutendone sia gli aspetti economici, giuridici e tecnici che quelli etici, sociali e filosofici. Una particolare attenzione verrà riservata alle valutazioni di ordine pratico ed economico sull’uso del software libero nella Pubblica Amministrazione, e alle riflessioni sull’attuale legislazione nazionale in merito alle licenze d’uso del software.

banner-300x250-confsl09

“L’obiettivo è quello di allargare la platea dei sostenitori del software libero dagli addetti ai lavori agli utenti dei sistemi operativi e dei programmi, in modo tale da creare le condizioni per una crescita ulteriore del movimento e un consolidamento della presenza del software libero all’interno degli enti pubblici e delle aziende”, ha dichiarato Renzo Davoli, Coordinatore del Comitato Organizzatore. Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento.

ARTICOLI CORRELATI:
- Linux Foundation: un invito ad abbandonare FAT
- Giornata del Software Libero a Maglie (LE)
- Associazione PLIO: si rinnova il Consiglio Direttivo
- Lo sviluppo economico del software libero: diversità tra Europa e USA
- Con il software libero si può fare business

twittergoogle_pluslinkedinmail