>
MENU
banner-120x60

Il Document Freedom Day 2009 è a Milano

banner-300x250-confsl09

Terza Conferenza Nazionale sul Software Libero

25 marzo 2009 Visualizzazioni: 587 Eventi

Giornata del Software Libero a Maglie (LE)

Sabato 28 marzo si terrà, presso l’ITS Cezzi-De Castro a Maglie (Le) la “Giornata del Software Libero”, promossa dall’associazione Biblioteca di Sarajevo, con la collaborazione dell’associazione SaLUG.


La mattinata sarà dedicata alle scuole e agli insegnanti, con introduzione ai principi del software libero e mini-talk con dimostrazioni pratiche sulle macchine. La sessione pomeridiana vedrà lo svolgersi di un incontro dibattito, con l’intervento sia delle associazioni promotrici che di un esperto nazionale del settore, nella persona di Guido Iodice e dell’assessore alla Innovazione Tecnologica di Casamassima Giuseppe Pellegrino.

Qui verranno approfonditi vari aspetti del software libero, implicazioni e prospettive socio economiche, ed infine l’illustrazione in anteprima assoluta della futura legge regionale pugliese sull’adozione del software libero da parte dell’amministrazione regionale e sulla promozione del software libero sul territorio regionale, illustrata dall’autore stesso della legge, nella persona dell’assessore Giuseppe Pellegrino.

locandinamaglie

Seguirà dibattito col pubblico, e dimostrazioni pratiche con le macchine. Sono cordialmente invitati tutti gli interessati che avranno la possibilità di partecipare.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://mfioretti.com Marco Fioretti

    Segnalo una legge dello stesso tipo che verrà presentata lunedì 30 marzo in Veneto:

    http://mfioretti.com/it/feltre-formati-dei-file-pluralismo-informatico

    (il testo completo del mio intervento verrà pubblicato la prossima settimana su quello stesso URL).

    Chiunque volesse contattarmi per ulteriori discussioni, segnalazioni e scambi d’idee sul tema “pluralismo informatico nelle PA” può farlo scrivendomi a marco, chiocciola digifreedom punto net

    Saluti,
    Marco Fioretti