>
MENU
unity_8_close_button

Unity 8: migliorata la gestione delle app recenti

samba

Samba 4.1.0 supporta il file system Btrfs

14 ottobre 2013 Visualizzazioni: 548 Copertina, Software

Rilasciato Shotwell 0.15: cosa c’è di nuovo?

Il visualizzatore d’immagini predefinito di Ubuntu è stato aggiornato alla release 0.15 che introduce nuovi strumenti per l’editing veloce delle foto. Scopriamone di più.


Tutti gli utenti Ubuntu sanno benissimo che il visualizzatore di immagini predefinito è Shotwell che svolge egregiamente il suo lavoro fornendo tutto ciò che un’utility di questo genere deve offrire: visualizzare i più disparati formati d’immagine e disporre di semplici strumenti di editing dell’immagine (ad esempio la rotazione).

Ma oggi ecco arrivare una nuova release di Shotwell, la 0.15, che porta con sé qualche novità tra le quali la possibilità di modificare al volo l’immagine visualizzata. Oltre alla rotazione, infatti, gli utenti possono ora effettuare con facilità dei ritagli (crop), rimuovere gli occhi rossi dalle foto scattate con un flash e sistemare i colori (luminosità, contrasto e saturazione). Il tutto grazie ad una nuova barra strumenti presente in basso.

Il nuovo Shotwell 0.15 è stato aggiunto a Ubuntu 13.10 tramite i normali aggiornamenti. Ciò vuol dire che chi ha già installato la release beta della distro che verrà rilasciata fra qualche giorno, può già toccare con mano tutte le nuove funzionalità.

Shotwell_0-15

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail