> MENU
firefox-os-smartphone

Firefox OS anche in Italia. Cosa succederà?

natural-selection

Humble Jumbo Bundle: “solo” 3 giochi per Linux

5 dicembre 2013 Visualizzazioni: 749 Copertina, Software

Steam: il client per Linux si aggiorna

Valve ha deciso di distribuire un nuovo aggiornamento per il suo client di gioco Steam e che introduce nuove funzionalità su Linux, Windows e OS X. Scopriamone di più.

Qualche mese fa, Valve ha lanciato la sua prima release di Steam dedicata al sistema operativo del Pinguino. Da allora, quante cose sono cambiate. Centinaia di titoli sono stati inseriti anche nel catalogo dei giochi compatibili con Linux, Valve ha annunciato la sua prima distro dedicata al gaming, Steam OS, e quasi in contemporanea anche una console, la Steam Box.

Ed oggi, ecco arrivare altre nuove notizie. Questa volta, al centro dell’attenzione è il client di gioco per Linux, Windows e OS X che è stato aggiornato inserendo delle nuove funzionalità. Più nel dettaglio, sono stati corretti alcuni bug (specialmente nella versione dedicata al sistema operativo del Pinguino) che riguardano il riconoscimento dei controller di gioco. E poi ancora un’interessante modifica al meccanismo di aggiornamento automatico: in modalità gioco, non vengono più scaricati gli aggiornamenti del client, ma altri titoli possono essere scaricati in background.

Novità anche per l’interfaccia Big Picture, e tutto ciò in vista di quello che sarà Steam OS. L’utente può ora optare per la versione beta del gioco direttamente dalla Big Picture e da qui può anche gestire le opzioni di avvio.

Maggiori dettagli sul nuovo rilascio, sono disponibili sul blog ufficiale di Steam, raggiungibile a questa pagina.

steam8

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail