>
MENU
firefox-os-1-1-performance

Rilasciato Firefox OS 1.1: cosa c’è di nuovo?

Shotwell_0-15

Rilasciato Shotwell 0.15: cosa c’è di nuovo?

14 ottobre 2013 Visualizzazioni: 769 Copertina, Software

Unity 8: migliorata la gestione delle app recenti

Prosegue lo sviluppo di quella che sarà la release 8 di Unity, simbolo della convergenza avvenuta fra desktop e mobile. Questa volta, gli sviluppatori, hanno reso più semplice l’eliminazione della cronologia software.


Che Canonical stia spingendo sempre più verso una convergenza fra desktop, mobile e altri dispositivi, lo sappiamo già. Così come sappiamo che Unity 8 sarà uno dei simboli della missione compiuta: una sorta di fulcro attorno al quale ruoterà tutto il corretto funzionamento di Ubuntu su PC come su altri device.

Ed allora, quelli di Canonical, giorno dopo giorno aggiungono nuove funzionalità alla loro interfaccia grafica. Questa volta lo fanno andando a migliorare la gestione delle applicazioni aperte recentemente. Attualmente, infatti, accedendo alla Dash è possibile visualizzare l’elenco dei software che abbiamo avviato di recente. Ma dallo stesso posto, non è possibile eliminare la miniatura del programma aperto: e se volessimo difendere la nostra privacy senza far vedere agli altri utenti del PC cosa abbiamo fatto? Non è possibile.

In Unity 8, al contrario, basterà cliccare e tenere premuto sulla miniatura stessa per vedere apparire un nuovo pulsante (presente in alto a sinistra). Cliccandoci su, l’applicazione sparirà. Semplice, vero? Una funzionalità che sarà senza ombra di dubbio apprezzata da tutti coloro che utilizzeranno Ubuntu su un tablet o su uno smartphone.

Se vogliamo mettere alla prova il nuovo Unity 8, possiamo installarlo tramite il Software Center della release 13.10 della distro di Canonical. Non dimentichiamo, però, che si tratta ancora di una versione in fase di sviluppo.

unity_8_close_button

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail