>
MENU
ubuntu-14.04-lts

Ubuntu 14.04 LTS: scoperte e patchate 2 nuove vulnerabilità...

4 dicembre 2015 Visualizzazioni: 1010 Hardware, Software

Raspbian si aggiorna e porta il supporto a Raspberry Pi Zero

Qualche giorno fa gli sviluppatori di Raspberry Foundation hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la distro basata su Debian. La principale novità? Il supporto al nuovo Raspberry Pi Zero.


Qualche giorno fa abbiamo puntato i riflettori su una nuova versione di Raspberry Pi, la Zero, che ha davvero lasciato a bocca aperta tutti gli appassionati (leggi, Raspberry Pi Zero: il PC da 5 dollari). Non fosse altro che per un prezzo davvero aggressivo e alla portata di tutti. Con appena 5 dollari è possibile accaparrarsene uno o meglio, potrebbe essere possibile, considerato già dalle prime ore dal lancio tutte le unità disponibili alla vendita sono andate via come il pane. La notizia di oggi riguarda la distro più amata da tutti gli utenti del Raspberry Pi, Raspbian che, per chi non lo sapesse, è basata su Debian.

Chiunque abbia raggiunto la pagina di download di Raspbian avrà probabilmente notato che l’ultima immagine disponibile è stata rilasciata il 21 novembre 2015, senza però che venisse fatto un annuncio ufficiale dagli sviluppatori. Oggi sappiamo perché ed a dirlo è la stessa Raspberry Foundation. L’ultima release di Raspbian include infatti il supporto a Raspberry Pi Zero e gli sviluppatori hanno deciso di non fare alcun annuncio anticipato proprio per conservare il gusto della sorpresa. Se vogliamo scoprire di più sulla nuova release di Raspbian o procedere al suo download, possiamo fare un salto su questa pagina.

raspberry-pi-zero

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail