>
MENU
Shotwell_0-15

Rilasciato Shotwell 0.15: cosa c’è di nuovo?

xbmc_logo

XBMC: addio X.Org. Benvenuto Wayland!

14 ottobre 2013 Visualizzazioni: 586 Copertina, Software

Samba 4.1.0 supporta il file system Btrfs

A pochi giorni dal rilascio della nuova release di Samba, scopriamo tutte le novità introdotte dagli sviluppatori: supporto a Btrfs e trasporto criptato prime fra tutte.


Abbiamo l’esigenza di scambiare file in una rete locale mista, fatta da PC equipaggiati con Linux e altri con Windows? Come al solito ci pensa Samba a mettere tutti d’accordo. E proprio qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 4.1.0 del software che introduce interessanti novità.

Il file system Btrfs è ora perfettamente supportato offrendo delle prestazioni non poi così male. Ciò grazie all’introduzione di un singolo modulo VFS. Ma non finisce qui: i dati viaggiano in maniera più sicura, grazie al trasporto criptato tramite i protocolli SMB2 e SMB3. In definitiva, dunque, il nuovo Samba 4.1.0 diviene più sicuro e più veloce. Quest’ultima caratteristica, attesa da diverso tempo da molti utenti.

Se vogliamo scoprirne di più sul nuovo Samba 4.1, possiamo dare un’occhiata al comunicato di rilascio ufficiale, raggiungibile su questa pagina.

samba

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail