>
MENU
jolicloud

Jolicloud: a Dicembre passerà a miglior vita

KDE-4-12-Beta-3

KDE 4.12 Beta 3: scopriamo tutte le novità

25 novembre 2013 Visualizzazioni: 462 Copertina, Software

Rilasciato OpenMandriva Lx 2013: cosa c’è di nuovo?

Scopriamo tutte le novità della nuova release della distro apprezzata da esperti e utenti alle prime armi. Ecco anche il link per procedere subito al download.


Ecco arrivare una bella notizia per tutti gli appassionati di OpenMandriva. La nuova release Lx 2013 della distro è stata rilasciata poche ora fa dagli sviluppatori del progetto. La distro, è ideale per gli utenti che si affacciano per la prima volta al sistema operativo del Pinguino, così come per chi ha una certa dimestichezza ed è alla ricerca di un OS personalizzabile a fondo.
Questa nuova versione di OpenMandrive è dedicata alla memoria di Ronald van Pomeren, meglio conosciuto come Arvi Pingus, sviluppatore del progetto che si è sempre adoperato per far sì che OpenMandriva divenisse una distro apprezzata, stabile, sicura e ricca di software.

Fra le novità più rilevanti, segnaliamo il nuovo kernel Linux 3.11.6 e l’ambiente desktop KDE nella sua release 4.11.2. Migliorato anche il supporto alle più recenti schede grafiche ATI e Intel, grazie all’aggiunta di driver più aggiornati. Sul comparto software, KMail è divenuto il client di posta elettronica predefinito.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata all’annuncio ufficiale. Se, al contrario, vogliamo procedere subito al download, non ci resta che raggiungere questa pagina.

OpenMandriva-Lx-2013

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Sabnock

    Ero rimasto ad anni fa ancora quando c’era Mandrake, su cui se non erro si basa, ed era una distro francese che puntava ad essere usefriendly ma era giudicata uan delle meno sicure in circolazione…chi ne avesse avuto un po’ di esperienza recentemente che ne pensa (rispetto alle distro più ruggenti)?