>
MENU
Pidora-2014

Pidora 2014: Fedora sì, ma per Raspberry Pi

ifc6410

Mini PC Snapdragon: ecco il codice sconto del 50%!

12 maggio 2014 Visualizzazioni: 663 Copertina, Software

Unreal Tournament 4 sarà anche su Linux!

La prossima release dell’apprezzato sparatutto sarà disponibile anche sul sistema operativo del Pinguino. Ma non finisce qui: il gioco sarà gratis! Ecco tutti i dettagli.



Sempre più software house specializzate nello sviluppo di giochi decidono di approdare nel mondo Linux. A spianare la strada iniziale ci ha pensato Valve che con il suo Steam ha voluto scommettere nel Pinguino e, a distanza di soli pochi mesi, i ritorni sembrano essere abbastanza positivi. Ed è così che, sull’onda del successo di Valve, tutte le altre case guardano oggi un po’ meno timidamente Linux. È il caso di Epic Games che proprio poche ore fa, ha annunciato una notizia decisamente interessante.

Come alcuni di noi sapranno già, la software house ha deciso di iniziare il sostengo a Linux per il motore grafico Unreal Engine 4.1. Ed oggi, invece, la software house ha dichiarato che la prossima release di Unreal Tournament (più precisamente la 4) sarà disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Tutti i sistemi operativi fin da subito.

In ogni caso, ci sarà ancora molto da attendere: come la stessa Epic Games afferma, molti mesi, ma al termine dello sviluppo, il gioco sarà disponibile in maniera completamente gratuita. Sì, proprio così: gratis. Ciò perché l’intero sviluppo avverrà su GitHub e i guadagni arriveranno dai produttori di mod e sviluppatori indipendenti che, se vorranno vendere nuovi contenuti, dovranno dividere i guadagni con Epic Games. Un nuovo modo per monetizzare che potrebbe funzionare o dimostrarsi un immenso flop. Se vogliamo scoprirne di più, facciamo un salto su questa pagina.

unreal-tournament-tile

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail