>
MENU
OpenMandriva-Lx-2013

Rilasciato OpenMandriva Lx 2013: cosa c’è di nuovo?

Mozilla_Firefox_Logo

Mozilla Foundation: un futuro sempre più roseo

25 novembre 2013 Visualizzazioni: 493 Copertina, Software

KDE 4.12 Beta 3: scopriamo tutte le novità

Poche ore fa, gli sviluppatori dell’apprezzato ambiente desktop hanno rilasciato la terza release beta che anticipa quello che sarà KDE 4.12. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link al download.


GNOME o Unity? C’è chi risponderebbe KDE. Già, perché quando si parla di ambienti desktop, sempre più spesso ci si dimentica della tanto apprezzata soluzione che è predefinita in una grandissima quantità di distribuzione. Per l’appunto, KDE. Gli sviluppatori del progetto sono a lavoro sulla nuova versione 4.12 e, proprio poche ore fa, hanno provveduto al rilascio della terza release beta.

Come al solito, il progetto KDE chiede l’aiuto degli utenti che, questa volta, dovranno testare in tutto e per tutto ogni configurazione possibile, in modo da diventare dei veri e propri cercatori di bug. Solo così si può contribuire attivamente al rilascio di una release definitiva veramente stabile e priva di ogni problematica.

Al momento, KDE 4.12 Beta 3 porta dei sostanziali miglioramenti sul comparto sicurezza e software. KWallet Manager, ad esempio, richiede l’inserimento della password dell’utente ogniqualvolta si salva una modifica. Al client di posta elettronica Kmail è stato integrato un plug-in che si occupa di tenere alla larga pubblicità e spam e Knotes è ora decisamente più stabile.

Se vogliamo scoprirne di più, visitiamo questa pagina. Se, invece, desideriamo procedere al download di KDE 4.12 Beta 3, clicchiamo qui. Non dimentichiamoci, però, che si tratta di una release di sviluppo e dunque è consigliata l’installazione solo a scopi di test.

KDE-4-12-Beta-3

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail