>
MENU

Lavoro: conoscere GNU/Linux serve?

Open Source: capitalista o comunista?

12 marzo 2009 Visualizzazioni: 215 Al Bar

Apple pensa al netbook: cosa ne sarà di GNU/Linux?

Stando ad alcune indiscrezioni raccolte in rete pare che l’azienda di Steve Jobs abbia già commissionato un grosso ordine di pannelli touchscreen a Wintek. L’obiettivo è creare un netbook sensibile al tocco, con funzionalità ereditate da Mac Os X, iPod e iPhone. Pensate che un nuovo netbook con la mela possa complicare la situazione del pinguino, e i suoi piani di crescita, in questo nuovo, promettente, settore?


A darne notizia sono sia il Commercial Times che DigiTimes. Il nuovo ultraportatile dell’azienda potrebbe essere presentato già entro la fine del 2009. Il “MacNetbook” con ogni probabilità sarà prodotto da Quanta Computer.

FONTE: Gizmodo

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • psymon

    E’ possibboli, purtroppo.

    Tutto dipende da quanto costerà: è vero che Apple è riuscita ad incrementare il suo mercato pur avendo prodotti più cari della media, però è anche vero che siamo in tempi di crisi, e secondo me i netbook riscuoto il successo che hanno anche per il prezzo: io ho un 1000H dell’Asus, e ci faccio davvero di tutto. Un PC “tradizionale” mi sarebbe costato almeno 200 euri in più.

    Vediamo cosa tirano fuori dal cilindro…solo allora potremo dire che ne sarà di noi.

    • http://www.pclinux.eu pclinux

      Se per pc tradizionale intendi un desktop… per 350 € ti potevi fare un pc nuovo con lcd da 19 pollici. Meno di quello che costa il tuo asus. Per quanto riguarda Apple… con la sua politica di prezzi si può stare tranquilli.
      pclinux
      http://www.pclinux.eu

  • bLax

    beh, all’epoca la mac disse che non avrebbe mai fatto un netbook (anche percè è proprio distante dalla sua filosofia “non-cheap”) e anche se lo facesse, non lo venderebbe a prezzi concorrenziali, benchè un interfaccia sviluppata da mac per quei cosini sarebbe interessante da vedere….
    Secondo me sarà una spècie di tabletpc tipo un ipod “gigante”
    non ci calpestermo i piedi di sicuro…..

  • mirko

    Massì a 800€ i fanboys saranno felici di comprarlo!!!

  • bismark

    Stiamo aspettando un computer piccolo 11″-12″ pollici di costo anche in linea con i precedenti. Non capisco l’equazione dimensioni piccole prezzo piccolo. Se poi il prezzo sarà basso meglio ancora, ma non farlo per questa malintesa equazione è incomprensibile. Io ho 3 vecchi 12″ ibookg4 che attualmente non scambierei con null’altro.