>
MENU
budgie-desktop

Budgie: l’ambiente desktop per chi ama Chrome OS

Alcatel-Fire-7

Alcatel e il primo tablet equipaggiato con Firefox OS

1 aprile 2014 Visualizzazioni: 595 Copertina, Software

Rilasciato il kernel Linux 3.14: novità e download

Come da programma, Linus Torvalds ha annunciato il rilascio della nuova release 3.14 del kernel Linux. Scopriamo cosa c’è di nuovo ed il link per procedere subito al download.


Ne avevamo già parlato la scorsa settimana, quando il papà del Pinguino ha rilasciato l’ultima Release Candidate. Tutto lasciava pensare ad un rilascio della versione definitiva che sarebbe avvenuto durante il week-end appena trascorso. Ed oggi eccoci qui, pronti a condividere con voi una delle notizie più attese di questi giorni. Stiamo parlando del kernel Linux 3.14, ricco di novità e finalmente pronto al download.

Cosa c’è di nuovo? Come abbiamo avuto più volte modo di sottolineare, questa nuova release può essere definita senza farsi troppi problemi davvero rivoluzionaria. Fra le novità più rilevanti, infatti, segnaliamo un supporto per l’architettura Intel Broadwell. Ciò vuol dire che il kernel Linux è ora in grado di sfruttare appieno i 14 nm studiati in quel di Intel. Ma non finisce di certo qui. Migliorato anche il supporto per le schede grafiche AMD Radeon nonché alle nuove periferiche.

Se vogliamo approfondire le novità di questo nuovo rilascio, possiamo dare una lettura all’annuncio ufficiale pubblicato, come di consueto, dallo stesso Linus Torvalds. Se, al contrario, vogliamo procedere subito al download del nuovo kernel Linux 3.14 non ci resta che raggiungere questa pagina. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che questa nuova release del kernel non sarà presente in Ubuntu 14.04 LTS. Dunque, poiché prima di vederla di default sulle prossime versioni delle distro più gettonate dovrà presumibilmente passare un po’ di tempo, consigliamo un’installazione manuale.

linux-logo

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail