>
MENU
kodi-16

Kodi 16.0 strizza l’occhio al multi-touch

fedora-23

Rilasciato Fedora 23: ecco le novità e il link...

4 novembre 2015 Visualizzazioni: 714 Hardware, Software

NEN: la Steam Machine secondo Zotac

Il produttore hardware sta puntando alla realizzazione di una Steam Machine con caratteristiche hardware da urlo. Ecco tutti i dettagli.


Con lo sviluppo di SteamOS che prosegue a passo abbastanza spedito, i più noti produttori di hardware che hanno deciso di puntare sul lavoro di Valve devono adeguarsi al passo degli sviluppatori. E così, le prime Steam Machine (i computer studiati appositamente per far girare SteamOS) incominciano ad essere annunciate. Già ad inizio 2015, Zotac, aveva lasciato trapelare i primi dati della sua soluzione.

Ma ad oggi le cose sono leggermente cambiate. Zotac ha infatti deciso che il suo NEN SN970 (è questo il nome della Steam Machine che verrà prodotta da Zotac) verrà equipaggiato con un processore Intel Core i5-6400T con architettura Skylake, una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX960 e 8 GB di memoria RAM. Non mancano poi 1 TB di spazio di archiviazione, 4 uscite HDMI 2.0, 3 porte USB 3.0 (più altre 2 USB 2.0) Wi-Fi ac integrato, Bluetooth 4.0, due porte Ethernet Gigabit, jack per il collegamento di microfono e cuffie e slot per l’inserimento di schede SDXC.

In definitiva, una gran bella macchina (almeno su carta) e la prima cosa che ci si domanda è quanto costerà. Purtroppo, ancora non si sa nulla in merito, ma con queste caratteristiche si ipotizza un prezzo non poi così popolare e forse anche più alto delle attuali console di gioco (qualcuno ha detto PlayStation 4?). Staremo a vedere.

nen_steam-machine

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail