>
MENU
ubuntu-phablet

Disponibile la Daily Build di Ubuntu Touch

redhat-logo-cloud.jpeg

Red Hat e SUSE: due aziende, due perché

1 marzo 2013 Visualizzazioni: 501 Copertina, Software

Rilasciato Firefox 20 Beta: tutto un nuovo browser

La prossima release del browser introduce parecchie novità. Una delle più importanti è la possibilità di navigare in maniera anonima senza terminare la sessione classica. Scopriamone di più.


La prima versione beta di Mozilla Firefox 20 introduce una nuova scheda di navigazione privata, una nuova interfaccia per il download e una migliore gestione dei plugin erroneamente terminati. Anche la versione del browser dedicata al mondo Android vede comparire la nuova schermata di navigazione privata, oltre a ridurre ancor di più i requisiti di sistema: sono necessari, infatti, solo 384 MB di memoria RAM e una risoluzione di 320 x 240 pixel.

Alcuni si staranno chiedendo cosa ci sia di così tanto innovativo nella possibilità di navigare senza lasciare tracce. Dopotutto, già da diverse release Firefox consente di attivare la cosiddetta “navigazione anonima”. Ma, fino ad oggi, ogniqualvolta veniva attivata dall’utente, veniva al tempo stesso avviata una nuova sessione, separata, del browser. In Firefox 20, al contrario, gli utenti potranno continuare a visualizzare le pagine aperte in precedenza e avviare la navigazione anonima in una nuova scheda, passando più facilmente da una modalità all’altra.

E poi c’è la nuova interfaccia dedicata al download. Addio alla vecchia finestra separata dal browser e benvenuto ad un nuovo menu a discesa che può essere attivato cliccando un apposito pulsante nella barra degli strumenti.

L’obiettivo è più che chiaro: maggiore integrazione per migliorare l’esperienza dell’utente. Non resta che attendere il rilascio della nuova release del browser. Per ora tocca accontentarsi della release Beta, già scaricabile dal sito Web ufficiale di Mozilla Firefox.

firefox20beta

Fonte: The H Open

twittergoogle_pluslinkedinmail