>
MENU
picuntu

PicUntu: la distro Linux per PC-on-a-stick Rockchip

gnuaccounting

Rilasciato Gnuaccounting 0.8.2: ora ancor più stabile

21 gennaio 2013 Visualizzazioni: 553 Copertina, Software

Disponibile la prima beta di openSUSE 12.3

Oltre all’aggiornamento di diversi software, openSUSE 12.3 beta include il kernel Linux 3.7.1. Scopriamone di più e il link al download.


OpenSUSE 12.3 è alla sua prima versione beta. Solo poche ore fa, infatti, gli sviluppatori hanno reso pubblica l’immagine della distro già pronta da provare. Fra le principali novità, segnaliamo un nuovo kernel Linux, ora aggiornato alla versione 3.7.1 e l’ambiente desktop KDE 4.10 nella sua release candidate.

Numerosi altri cambiamenti, come ad esempio LibreOffice 3.6: anche se per la data di uscita finale di openSUSE 12.3 sarà già pronta la release 4, almeno per questa volta gli sviluppatori hanno preferito affidarsi a qualcosa di più stabile (non fosse altro che già in circolazione da un po’ di tempo).

E poi c’è il file manager Thunar, ora più evoluto: prima di avviare ogni operazione di copia, Thunar verifica lo spazio disponibile sulla posizione specificata. Aggiornamenti anche per Zypper e PackageKit.

Il rilascio della versione finale di openSUSE 12.3 è previsto per il 13 Marzo: fino ad allora, KDE 4.10 sarà sicuramente uscito dallo stato RC per mostrarsi anch’esso in maniera definitiva. Per ora, se vogliamo mettere alla prova questa prima versione beta, scarichiamola da questa pagina: possiamo scegliere se procedere al download della versione a 32 o 64 bit, con ambiente desktop GNOME o KDE.

opensuse12-3

Fonte: The H Open

twittergoogle_pluslinkedinmail