>
MENU
Linux-Mint

Linux Mint: che futuro attende alla distro?

Maxthon-Cloud-Browser

Maxthon Cloud Browser disponibile anche su Linux!

26 marzo 2014 Visualizzazioni: 666 Copertina, Software

OpenMandriva 2014.0: rilasciata la Beta

Poche ore fa gli sviluppatori della distro hanno rilasciato la prima versione Beta di quella che sarà OpenMandriva 2014.0. Scopriamo tutte le novità.


Ubuntu, Debian, Fedora e openSUSE fanno da padrone indiscusse in un fantastico universo fatto di mille distro tutte diverse fra loro, ognuna con i suoi pregi e difetti. Ma, fra quelle più apprezzate c’è anche OpenMandriva. E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno reso disponibile la prima (e al tempo stesso l’unica prevista) Beta di quella che sarà la prossima release 2014.0 della distro. Cosa c’è di nuovo?

A quanto pare gli sviluppatori sono riusciti a dar soluzione ad un problema che riguardava Mozilla Firefox e più in particolare il plug-in IcedTea-Web che consente agli utenti di visualizzare contenuti sviluppati in Java. Non mancano soluzioni a molti bug noti, così come aggiornamenti dei pacchetti più importanti. Anche l’ambiente desktop KDE è stato aggiornato e passa ora alla sua versione 4.12.3. Il kernel Linux, invece, è il 3.13.

Per ora, l’appuntamento è fissato al 4 Aprile quando gli sviluppatori rilasceranno la Release Candidate che anticipa il rilascio definitivo al momento fissato attorno al 18 Aprile prossimo.

Se vogliamo scoprirne di più su questa release Beta di OpenMandriva Lx 2014.0 non ci resta che fare un salto sul sito Web del progetto e consultare l’annuncio ufficiale.

OpenMandriva-Lx-2014-0

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail