> MENU
tde_3_5_13_1_snapshot1(599x449)

Nuova release di Trinity Desktop, il fork di KDE...

synwall

Usi Ubuntu in multi-monitor? Ecco i tweaks più utili!

16 ottobre 2012 Visualizzazioni: 747 Copertina, Software

Ubuntu 13.04 sarà la chiave di svolta per la TV?

Fissati nuovi obiettivi da completare entro Aprile 2013. Riusciranno gli sviluppatori a portarli a termine?

In tempo di rilascio della nuova release 12.10, Ubuntu fa parlare di sé, non solo per le novità introdotte in quest’imminente versione, ma anche in quelle che ci aspettano nel futuro.

Profezie Maya a parte, la release che seguirà la 12.10 sarà come di consueto rilasciata nel mese di Aprile, questa volta però, 2013.

Non si parla solo di Ubuntu 13.04 ma addirittura si arriva a discutere della lontanissima 14.04 per la quale c’è da attendere più di un anno e mezzo e nella quale potremo forse saggiare importanti novità!

Quali sono gli argomenti al centro delle discussioni? Già da tempo, gli sviluppatori di Ubuntu stanno cercando di renderlo più idoneo ai giochi più evoluti così come il progetto Ubuntu TV è l’innovazione più attesa da tutti i fan della distro targata Canonical.

Definire il lavoro che può essere svolto dai membri della comunità di Ubuntu sul progetto TV nel prossimo ciclo, impostare obiettivi e le tappe per misurare i progressi e identificare le persone chiave e le risorse all’interno di Canonical che saranno disponibili.

Questi i punti chiave che definiscono lo sviluppo dell’Ubuntu TV per l’ancora lontana release 13.04. La parola d’ordine è dunque pianificazione. Riusciranno gli sviluppatori a raggiungere risultati concreti per Aprire 2013 o ci sarà ancora da attendere ulteriori release? Chi vivrà, vedrà.

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail