> MENU
fedora-23-iso-image

Una ISO e tutte le edizioni di Fedora 23

owncloud-libreoffice-online

LibreOffice Online anche su ownCloud

15 dicembre 2015 Visualizzazioni: 3753 Software

Linux Mint 17.3: le release con KDE e Xfce sono in arrivo

Qualche piccolo incidente di percorso ha leggermente rallentato gli sviluppatori di Linux Mint. Ma le release KDE e Xfce dell’ultima nata “Rosa” arriveranno nel giro di qualche settimana.

Tempi duri per Linux Mint anche se, complice una comunità forte più dell’acciaio, anche i più preoccupanti problemi si possono risolvere nel giro di qualche giorno. Cos’è successo? Nei giorni scorsi, il sito Web ed il forum ufficiale del progetto sono andati in down a causa di 2 problemi al server. Problemi che, seppur già risolti, hanno causato la perdita di alcuni repository. Fortunatamente, il team di sviluppo di Linux Mint ha a disposizione un completo backup anche se per ricaricare il tutto ci vorrà un po’ di tempo. A confermarlo è lo stesso Clement Lefebvre, numero uno del progetto che comunque rasserena gli animi di tutti gli affezionati utenti.

A conferma che tutto sta procedendo per il verso giusto, c’è anche il rilascio delle immagini OEM dell’ultima release 17.3 di Linux Mint, per gli amici “Rosa”. Nella giornata di domenica, infatti, gli sviluppatori hanno pubblicato le immagini a 32 e 64 di Linux Mint 17.3 dedicate ai produttori hardware e che possono essere scaricate su questa pagina. Con l’occasione, Lefebvre ha confemato che le release KDE e Xfce di Linux Mint 17.3 verranno rilasciate alla fine del mese di dicembre o, al più, nei primi giorni del mese di gennaio 2016. Insomma, tranne qualche piccolo incidente di percorso, tutto procedere per il meglio. Ed è giusto che sia così.

linux-mint-17-3-rosa

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • 1cr

    secondo me mint dovrebbe sponsorizzare solo un ambiente grafico e cioè MATE ottimizzando e svilupparsi concentrandosi su meno questioni estetiche di lana caprina.
    Mint è debole nelle Pen drive e nel riconoscimento delle SDcard.
    Per il resto non ha grandi problemi pur offrendo un’assortimento pressoché completo di programmi ed è molto meglio di ubuntu nel impiego delle risorse HD.
    Mint piace perchè è meno giocattolosa di ubuntu ed altre distribuzioni.
    Chi vuole giocare con altri ambienti grafici può comunque farlo dopo il rilascio per i fatti suoi; la comunità di sviluppatori deve dedicarsi ad altre cose più importanti secondo me, come ad esempio la compatibilità con i telefoni e gli smartphone attraverso una suite interattiva tipo NokiaPCsuite di cui esistono tentativi infelici tipo Wammu pressoché inutilizzabili tanto con Nokia quanto con altre case di telefoni.