>
MENU
linux_vaio_fs_4

Canonical pensa alle applicazioni proprietarie, e voi?

Rilasciato Firefox 3.6, prestazioni e personalizzazioni

20 gennaio 2010 Visualizzazioni: 114 Software

Office Viewer: versione alpha per Nokia N900

Nokia ha da poco rilasciato la prima versione pubblica del visualizzatore di documenti d’ufficio per il telefono Nokia N900.


Questa versione supporta file di testo, fogli di calcolo e presentazioni sia in formato OpenDocument (ODF) che Microsoft Office. Il visualizzatore richiede l’ultimo aggiornamento del software per N900 (PR1.1). E’ possibile installare l’Office Viewer aggiungendo il deposito software maemo-devel ai cataloghi del proprio N900: Nome catalogo: Maemo Extras-devel, Indirizzo Web: http://repository.maemo.org/extras-devel, Distribuzione: fremantle, Componenti: free. Fatto ciò l’applicazione freoffice sarà disponibile nella categoria Ufficio. L’installazione occupa 9 MBytes.
Con il visualizzatore avete la possibilità di aprire documenti d’ufficio direttamente dall’interno dei messaggi di posta elettronica, cercare nel file d’ufficio e copiare e incollare dai documenti. Una funzionalità simpatica è la possibilità di dare presentazioni con il telefono. Ecco alcune anteprime del visualizzatore in esecuzione sull’N900. Il visualizzatore ha una semplice interfaccia utente e risponde velocemente all’input dell’utente come la modifica della pagine e lo scorrimento.

A cura di Giovanni Venturi
Tratto dal blog di Jos van den Oever

twittergoogle_pluslinkedinmail