>
MENU
Debian-9-Debian-10

“Stretch” e “Buster”: il futuro di Debian

Ubuntu-MATE-14-04-1-LTS

Ubuntu MATE 14.04.1 LTS: meglio tardi che mai

13 novembre 2014 Visualizzazioni: 613 Copertina, Software

Midori 0.5.9: il browser super leggero si aggiorna!

Midori è uno dei browser meno esigenti (in termini di risorse) disponibili nel panorama Linux. Ecco arrivare una nuova release, la 0.5.9, che introduce numerose migliorie. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere al download.


Quando si parla di browser leggeri, che mancano sì di alcune funzionalità presenti magari in Firefox o Chrome, ma che al tempo stesso non creano noie con i PC più datati, Midori è uno dei primi nomi che balza in mente. Il browser, che si sposa perfettamente con la filosofia di Xfce, è da sempre considerato infatti uno dei più leggeri in circolazione ma, al tempo stesso, non fa mancare all’utente finale tutto ciò che è da ritenersi fondamentale per un’agevole navigazione.

Proprio poche ore fa, gli sviluppatori del piccolo progetto hanno rilasciato la nuova release 0.5.9 che porta con sé un bel po’ di migliorie: proprio per questo motivo, tutti gli utenti che utilizzano Midori sono invitati ad aggiornarlo appena possibile.

Midori ha pieno supporto per le tecnologie HTML5 e CSS3 e nel changelog ufficiale, gli sviluppatori del progetto hanno dichiarato che tutto il codice da considerarsi ormai obsoleto è stato rimosso dal browser: ciò vuol dire che troveremo Midori ancor più snello e rapido. Al tempo stesso, sono state migliorate alcune delle sue caratteristiche fondamentali.

Ad esempio, è stata aggiunta al menu la voce “Aggiungi segnalibro” e la finestra dei preferiti è ora più visibile rispetto al passato. Corretti anche alcuni problemi di memoria. Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Midori 0.5.9 non ci resta che raggiungere questa pagina.

Midori

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    lo uso su archlinux come broser di riserva, in caso con firefox abbia dei problemi.
    ma non lo uso per la sua leggerezza, ma solo perchè non voglio chrome e chromium :D
    ma comunque mi capita molto raramente di usarlo, anzi a dir la verità mai