>
MENU
iphone-sms-hack-virus

greenpois0n buca tutto: iPhone 4, iPad e iPod Touch

scr

Ajaxterm, per accedere al Terminale dal browser

15 ottobre 2010 Visualizzazioni: 520 HowTo

Medibuntu sbarca anche su Ubuntu 10.10, ecco come usarlo

Utenti di Ubuntu e affezionati al repository di Medibuntu ascoltate: il repository è ora disponibile anche per l’ultima arrivata Maverick Meerkat 10.10.


Medibuntu (Multimedia, Entertainment & Distractions In Ubuntu) è un repository di pacchetti che non può essere incluso nella distribuzione Ubuntu per motivi legali come il diritto d’autore, le restrizioni di licenza o di brevetto o variazioni geografiche nella legislazione. L’obiettivo di Medibuntu è quello di integrare all’interno della distribuzione Canonical funzionalità di playback ed encoding che caratterizzano anche i sistemi operativi avversari Microsoft Windows e Mac OS X.

Ad esempio se volete “giocare” con i DVD protetti da copyright (libdvdcss2), utilizzare vari codec (w32codes or w64codecs), font e formati audio-video chiusi, non vi resta che affidarvi a questo repository. Da pochi giorni i ragazzi del progetto Medibuntu hanno annunciato la disponibilità del repository anche per l’ultima arrivata Ubuntu 10.10.

Tutto ciò che dovete fare è aprire il Terminale e lanciare le seguenti direttive

sudo wget –output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list http://www.medibuntu.org/sources.list.d/$(lsb_release -cs).list
cd && wget http://packages.medibuntu.org/pool/free/m/medibuntu-keyring/medibuntu-keyring_2008.04.20_all.deb && sudo dpkg -i medibuntu-keyring_2008.04.20_all.deb && rm medibuntu-keyring_2008.04.20_all.deb

sudo apt-get update

sudo apt-get install app-install-data-medibuntu

Maggiori informazioni su questa pagina. La lista di tutti i pacchetti del repository Medibuntu per Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat è qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail