>
MENU
pi-zero

Raspberry Pi Zero: il PC da 5 dollari (video)

qbittorrent-3-3

qBittorrent 3.3: tutta una nuova GUI

30 novembre 2015 Visualizzazioni: 595 Software

Rilasciato Sabayon 15.12: novità e link al download

Ecco arrivare la nuova ISO mensile di Sabayon, la distro italiana basata su Gentoo. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.


Nell’immenso mare di distro basate sulle “solite” Debian, Ubuntu e Arch Linux, ce n’è una che preferisce andare controcorrente. Il suo nome è Sabayon, è italiana ed è basata su Gentoo, distro che da sempre è sinonimo di affidabilità, sicurezza e stabilità.

Come molti di noi sapranno già, Sabayon segue un modello di rolling release e ciò equivale a dire che tutti i miglioramenti ai pacchetti vengono costantemente rilasciati: in poche parole, non bisogna attendere mesi prima di veder atterrare nella distro le nuove versioni dei software che utilizziamo più spesso o dell’ambiente desktop predefinito.

Ogni mese, gli sviluppatori del progetto Sabayon rilasciano delle nuove ISO che includono tutte le novità. Ed oggi, eccoci di fronte a Sabayon 15.12 che include non solo tutti gli ultimi pacchetti rilasciati durante le ultime settimane, ma introduce anche gli ultimi driver proprietari di NVIDIA e AMD. Oltre a ciò, ben presto sarà possibile installare Sabayon 15.12 anche su Raspberry Pi 2, proprio perché gli sviluppatori stanno lavorando sulla compatibilità ARM.

Come al solito, è possibile scaricare differenti immagini ISO di Sabayon, ognuna con diversi ambienti desktop (GNOME, KDE e Xfce) e per architetture a 32 o 64 bit. Se vogliamo scoprirne di più su Sabayon 15.12 o procedere al download delle ISO possiamo fare un salto su questa pagina.

sabayon-15-12

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail