>
MENU
oh_logo_large

Intel acquista Opened Hand e punta tutto su Linux

luc_goo_chr_01

Google Chrome: il browser open di BigG

2 settembre 2008 Visualizzazioni: 424 Business

Mozilla: rinnovato l’accordo con Google

Mozilla ha fatto sapere di aver rinnovato l’accordo con il gigante delle ricerche che prevede, come forse la maggior parte dei lettori saprà, l’utilizzo di Google come motore di ricerca predefinito del browser.


L’accordo questa volta durerà per ben 3 anni, fino a Novembre 2011. Lo ha dichiarato Mitchell Baker dalle pagine del suo blog. “Questo accordo ci consentirà di avere una maggiore stabilità economica per i prossimi tre anni”, si legge nel post.

E’ da ricordare che le entrate derivanti da Google rappresentano circa l’85% di quelle totali generate da Mozilla. Gli ultimi dati, quelli relativi al 2006, parlano di circa 57 milioni di dollari derivanti da Google sui 67 milioni totali. L’accordo aiuterà sicuramente gli sviluppatori del famoso browser open source a pianificare al meglio i prossimi anni di lavoro e le future release. Però una domanda è lecita: senza Google, che Mozilla sarebbe?

FONTE: ComputerWorld

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Luca

    In effetti bisogna preoccuparsi, togliendo google cosa rimane? il merchandising? Sarebbe bello che trovassero un modo di essere piĂą indipendenti. Tuttavia non mi dispiacciono i termini di questo accordo, trovo molto comodo avere google come motore predefinito.