>
MENU
sabayon-15-12

Rilasciato Sabayon 15.12: novità e link al download

ubuntu-14.04-lts

Ubuntu 14.04 LTS: scoperte e patchate 2 nuove vulnerabilità...

1 dicembre 2015 Visualizzazioni: 791 Software

qBittorrent 3.3: tutta una nuova GUI

Il famoso client torrent multi-piattaforma passa a Qt5. Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che c’è di nuovo e il link per procedere al download.


qBittorrent è uno dei client torrent più utilizzato dagli utenti Linux, Windows e Mac OS X. Il software Open Source, infatti, è multi-piattaforma e da anni viene sviluppato da una comunità mediamente estesa (da qualche tempo si è allargata ancor di più e i vantaggi si stanno facendo sentire). Qualche giorno fa, una nuova release di qBittorrent ha fatto il suo debutto ufficiale: stiamo parlando della versione 3.3 che, di fatto, non è un “banale” aggiornamento proprio perché segna (finalmente) il passaggio a Qt5. Tutti quegli utenti che utilizzano sistemi sui quali Qt5 non è ancora supportato non hanno però nulla da temere: la compatibilità con Qt4, infatti, è garantita.

Dal passaggio a Qt5 ne scaturisce un’interfaccia grafica decisamente migliorata, più bella da vedere e agevole da utilizzare. Ma non finisce qui. Come si legge dall’annuncio ufficiale degli sviluppatori di qBittorrent, sono stati corretti molti dei bug segnalati dagli utenti nella precedente release 3.2 ed è stata migliorata l’interfaccia web-based del software così come il motore di ricerca che ci aiuta a trovare più facilmente ciò che stiamo cercando. Infine, è stato aggiunto un grafico che ci mostra la velocità di download/upload.

Se vogliamo procedere al download di qBittorrent 3.3 non ci resta che fare un salto su questa pagina. Non dimentichiamo, però, che utilizzare client torrent per scaricare dal Web materiale coperto da diritto d’autore è una pratica assolutamente vietata dalla legge: limitiamoci dunque ad utilizzare qBittorrent unicamente per il download di materiale di pubblico dominio.

qbittorrent-3-3

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail