>
MENU
debian-desktop

Debian Squeeze 6.0 entro l’estate del 2010

Opera 10.10, con Unite si condivide tutto

27 novembre 2009 Visualizzazioni: 487 Software

Mandriva Flash 2010: il pinguino su penna USB

L’ultima release di Mandriva ha certamente sorpreso anche chi fino a qualche tempo fa la considerava una distribuzione per soli newbie. In effetti, con un lavoro al dir poco certosino, gli sviluppatori francesi sono riusciti a creare un sistema veloce, stabile ma soprattutto performante.


Ora Mandriva non può far altro che bissare il successo. Come? Con Mandriva Flash 2010, una versione ottimizzata della distribuzione per l’utilizzo su penna USB. In vendita a partire da metà dicembre, il sistema è abbinato ad una chiavetta USB da ben 8GB, con 6GB liberi per l’archiviazione dei dati. L’azienda francese l’ha descritta come “il compagno di viaggio ideale” per chi ha bisogno di spostare velocemente il suo lavoro da un computer all’altro senza perdere familiarità con il proprio desktop. Il sistema si avvia in pochi secondi e al suo interno non mancano progetti come Smart Desktop, Mozilla Firefox, Thunderbird, Skype, Google Toolbar e ovviamente OpenOffice.org. Mandriva Flash 2010 è disponibile sul Mandriva Store al prezzo di 49.99 euro.

flash8gb2009

ARTICOLI CORRELATI:
- Mandriva 2010.0: tutta velocità ed eleganza
- Disponibile Mandriva Linux 2010 Beta
- Mandriva 2010 punta in alto: disponibile la prima alpha
- Screenshot Review: Mandriva 2009.1

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Orlando

    C’è un errore all’inizio dell’articolo.
    Mozilla al posto di Mandriva… :)

    • http://www.ciaglia.net Vincenzo Ciaglia

      Corretto, grazie.

  • Emanuele

    Scusate, ma non vi sembrano eccessivi 50 euro di distribuzione con chiavetta da 8 GB ?

    • http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale killer1987

      perché eccessivi? quanto paghi un software di masterizzazione per windows? e un’antivirus? quelli si che mi sembrano eccessivi… qua hai una distribuzione completa su una penna, puoi anche conservare dati e mantiene le tue configurazioni, meglio di così…

      ciao
      Marcello