>
MENU

Android: i primi cellulari entro autunno

20080324114316827.jpg

HDPC: Linux e Windows in mobilità

25 marzo 2008 Visualizzazioni: 513 Mobile

IBM: Lotus diventa mobile

IBM ha appena annunciato Lotus Expeditor, uno strumento di sviluppo che permette agli sviluppatori di creare applicazioni per dispositivi mobili.


L’obiettivo di Expeditor è quello di consentire agli sviluppatori di effettuare il porting di applicazioni web-based sui dispositivi mobili. Con questo nuovo strumento, IBM spera di aiutare tutte le aziende che intendono unire in un’unica applicazione suite per la produttività - come calendari e strumenti di messaggistica - e applicazioni di social networking.

exphero.gif

Grazie ad Expeditor, sarà possibile effettuare l’aggiornamento delle varie applicazioni in backgroud. In pratica gli utenti potranno automaticamente aggiornare tutte le loro applicazioni senza essere disturbati durante il normale utilizzo del dispositivo. “Gli utenti vogliono essere produttivi dappertutto e in ogni luogo. Lotus Expeditor consentirà di portare facilmente su ogni cellulare tutte le applicazioni Web 2.0”, ha dichiarato Alistair Rennie, vice presidente per lo sviluppo della divisione IBM Lotus.

IBM mostrerà al grande pubblico Expeditor - grazie ad una dimostrazione live - la prossima settimana durante la conferenza Eclopsecon di Santa Clara, California.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail