>
MENU
atom.jpg

Intel Atom: il nuovo processore che porterà Internet in...

unisonlogo.png

Unison: una piattaforma Linux di comunicazione unificata

13 marzo 2008 Visualizzazioni: 727 Tecnologia

Mac Book Air bloccato all’aeroporto

Il Mac Book Air è stato da poco al centro di un divertente fatto di cronaca. All’aeroporto, prima dell’imbarco, uno degli addetti della TSA (Transportation Security Administration) ha passato sotto la macchina dei raggi-X il portatile ultra-leggero dell’azienda di Cupertino. Il motivo? Non avendo un lettore ottico e un tradizionale hard disk, il Mac Book Air tutto è sembrato fuorché un normalissimo computer portatile.


Il consulente informatico Michael Nygard ha raccontato la sua strana esperienza attraverso le pagine del suo blog. “Non c’è nessun lettore CD/DVD, non è presente l’hard disk e non esistono nemmeno porte di comunicazione sul retro. Ha soltanto delle linee al posto del drive”, avrebbe dichiarato uno degli addetti alla sicurezza. Dopo questa “scoperta” sconvolgente, quasi tutto il personale di sicurezza è arrivato ad analizzare il “misterioso dispositivo”.

jobsmacbookair.JPG

Tutto d’accordo sul fatto che si trattasse di qualcosa di strano, fino a quando un giovane addetto è riuscito a convincere tutti: “Al posto del tradizionale hard disk con i piatti rotanti, memorizza tutto all’interno di una memoria flash, allo stesso modo delle fotocamere digitali”. Dopo aver mostrato in funzione il suo portatile e scansato così l’equivoco, Nygard ha ricevuto le scuse di tutti gli addetti alla sicurezza ed è stato autorizzato ad imbarcarsi. Ma era troppo tardi, il volo era già partito.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • qwerty

    Poteva succedere benissimo anche con un eee pc, solo che piace di piu  fare pubblicita virale a gratis per apple.

  • /V

    Eh ma l'eee pc non ha lo chassis in floruro di ammonio cromato.

    E poi gli si stacca la batteria. Ma vuoi mettere?

  • http://Straquoto! Straquoto!

    Straquoto!

  • dade

    quindi taglierini e coltelli si possono comodamente nascondere tra tastiera e schermo del macbook air… :D

  • VAC

    Quindi è anche vero il contrario:
    Confeziono una bomba, ci metto dentro un lettore CD ed un vecchio Hard disk così sembra un computer?

  • Christian

    Beh, non mi sembra una grande pubblicità, il messaggio è un po' negativo:
    "compra un mac book air e perderai l'aereo"

  • Sandro

    Mica è colpa del Mac Book. Con la strategia adottata da Bush di buttare giù le torri gemelle ormai possono fare quello che vogliono di noi, ai gate ci fanno spogliare, ci palpano, non ci fanno portare più un bicchiere d'acqua per prendere una pastiglia, liquido per le lenti a contatto e il tutto ci costa più di 20$ a biglietto. Senza che nessuno degli aerei nel mondo sia stato dirottato da un talebano.

  • TonyH

    una memoria flash messa sotto ai raggi X non penso che faccia bene…

  • Franzmaxiilian

    Flururo d' ammonio ? Ma che dici ? Il flururo d'ammonio si squaglia come vede una goccia d'acqua. Un minimo di rispetto per la chimica, please.  Inutile che ci si lamenti tutti degli spropositi informatici che si sentono in giro e poi si propalino enormi cagate in altre scienze.