>
MENU
mozilla_firefox

Mozilla Firefox 35 disponibile al download: cosa c’è di...

Canonical-Unity

Unity: l’ambiente desktop di Ubuntu 14.10 anche sulla release...

16 gennaio 2015 Visualizzazioni: 2861 Software

Fresh Player Plugin 0.2 disponibile al download: Flash anche su Firefox

Ecco arrivare la release 0.2 del plugin che consente a tutti i browser disponibili su Linux di riprodurre correttamente contenuti in Flash. Scopriamo tutte le novitĂ  e il link al download.


Qualche tempo fa, Adobe ha diramato una notizia che ha lasciato molti utenti del Pinguino con l’amaro in bocca: l’azienda, infatti, non rilascia più versioni aggiornati del suo Flash Player per Linux e gli utenti non possono far altro che utilizzare Google Chrome (che lo distribuisce in bundle). Ma questa non è l’unica soluzione disponibile. Oltre ad utilizzare la vecchia versione 11.2, infatti, c’è un’altra via che ci porta ad avere sempre l’ultima release di Flash Player anche su altri browser, Mozilla Firefox primo fra tutti. La soluzione è il Fresh Player Plugin, un’estensione sviluppata da Rinat Ibragimov che consente agli utenti Linux di utilizzare Pepper Flash (il plug-in che attiva Flash su Google Chrome) anche su tutti gli altri browser compatibili con NPAPI.

E proprio poche ore fa, una nuova release di Fresh Player Plugin, la 0.2, è stata rilasciata. Cosa c’è di nuovo? Anzitutto, la nuova versione corregge alcuni malfunzionamenti con i sotto menu annidati e consente ora agli utenti di utilizzare le funzionalità fullscreen senza assistere a spiacevoli crash. Rielaborato anche il codice ALSA e aggiunto il supporto opzionale a PulseAudio. Ma la novità più importante è l’implementazione dell’interfaccia Flash DRM.

Allo stato attuale, lo sviluppatore di Fresh Player Plugin dichiara che l’estensione funziona con la maggior parte dei siti Web che fanno uso di Flash anche se alcune API (essenziali) non sono state ancora implementate.

Se vogliamo scoprirne di piĂą o effettuare il download del nuovo plugin, raggiungiamo questa pagina.

freshplayerplugin-ubuntu

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail