> MENU
hp-chromebox_001

HP Chromebox: Chrome OS nel palmo della mano

systemd-2-14

Rilasciato systemd 214: novità e download

12 giugno 2014 Visualizzazioni: 816 Copertina, Mobile

Firefox OS piacerà ai cinesi?

Mozilla Foundation parteciperà al Mobile Asia Expo e sarà la prova del nove: se Firefox OS piacerà ai cinesi, il nuovo sistema mobile potrebbe davvero fare salti da gigante.

Fra i nuovi sistemi operativi mobile, Firefox OS è probabilmente quello più apprezzato (almeno al momento) dagli utenti. Mozilla Foundation, infatti, sta dimostrando di aver intrapreso una via non poi così sbagliata, sviluppando un OS mobile leggero e scattante ma al tempo stesso in grado di offrire le stesse prestazioni delle più recenti release di Android. Inoltre, le sue basse pretese hardware si traducono in smartphone decisamente meno costosi (l’Alcatel OneTouch Fire ne è un esempio).

Ma di certo lo sviluppo di Firefox OS non è terminato: siamo infatti solo all’inizio e in casa Mozilla c’è chi sviluppa codice da mattina a sera e chi invece si occupa della diffusione della “filosofia Firefox”. Così, Mozilla ha deciso di partecipare al Mobile Asia Expo, importante evento durante il quale la Fondazione proverà a pubblicizzare ancor di più il suo nuovo OS mobile. E se Firefox OS attecchirà nel mercato cinese, beh, a quel punto vorrà dire che in casa Mozilla potranno davvero festeggiare.

Una fiera che, per quanto dedicata al mercato dell’Estremo Oriente, interessa (almeno indirettamente) anche a noi europei, considerato che proprio durante l’evento Mozilla svelerà delle nuove soluzioni mobile ultra low cost. Soluzioni che sbarcheranno inizialmente in India, ma non è detto che non ci sarà modo di averle anche qui da noi. E poi ancora toglierà i veli dai due smartphone Firefox OS più attesi dell’anno: lo ZTE Open II e Alcatel OneTouch Fire E. In definitiva, nei prossimi giorni potremmo scoprirne delle belle.

mozilla-firefox-os

Fonte: Mozilla Foundation

twittergoogle_pluslinkedinmail