>
MENU

Nuove certificazioni per la sicurezza targate IBM e Red...

Microsoft tenta di accordarsi anche con Red Hat

19 giugno 2007 Visualizzazioni: 497 Business

Google approda alla politica

Abituati alle tante, e tutte interessanti, nuove iniziative da parte di Google questa potrebbe sembrare uno scherzo. Invece non è così. Pare che Google cominci a dar spazio anche alla politica tra le pagine dei suoi preziosissimi server.


Il gigante della ricerca ha appena lanciato un blog pubblico dedicato alle faccende politiche. Lo scopo è quello di aprire un dialogo ed aiutare la stessa società a ridefinire e migliorare la propria posizione all’interno del mondo burocratico e delle strategie legali.

Il blog è attualmente gestito da Andrew McLaughlin, direttore degli affari pubblici del governo. Tutti gli articoli pubblicati sino ad ora sul blog interessano le visioni dei due creatori, Larry Page e Sergey Brin, sul mondo della net neutrality, in che modo YouTube cerca di promuove la democrazia e delle varie visite presso i centri di Google fatti dai candidati alla presidenza degli Stati Uniti.

Il blog è stato anche creato in previsione di altre acquisizioni aziendali, in tutto il mondo, da parte di Google. In questo caso è importante che BigG cominci a far prevalere la propria influenza politica e le sue idee, a quanto pare democratiche.

Cosa ne pensate?

twittergoogle_pluslinkedinmail