>
MENU
mele_a1000_android_set-top-box2

Android e Ubuntu sullo stesso PC da 70 dollari

CD_3.0.0_actions

Cairo-Dock 3.0 ora si integra alla perfezione con Gnome...

23 aprile 2012 Visualizzazioni: 541 Copertina, Software

Rilasciato MATE 1.2, un’ottima alternativa a Gnome 3

Da qualche giorno è stata rilasciata la versione finale di MATE 1.2, il fork della versione 2 del popolare ambiente desktop GNOME che mira a conquistare i cuori di chi non riesce proprio ad abituarsi al nuovo look imposto da GNOME 3.


Questo nuovo rilascio include include un bel po’ di migliorie al già ottimo lavoro svolto fino ad oggi sotto il punto di vista della stabilità. Su MATE 1.2, infatti, gli sviluppatori hanno deciso di concentrare i loro sforzi nella risoluzione di alcuni bug legati all’ambiente desktop e nella rimozione di tutte le referenze a GNOME 2. Inoltre è stato notevolmente migliorato il file manager Caja e tutte le applicazioni che compongono l’ambiente desktop.

Ricordiamo che il progetto MATE è nato in seguito al rilascio della versione stabile di GNOME 3 e mira a raccogliere le attenzioni di tutti quegli utenti che non riescono proprio a fare a meno della modalità “Classica” di GNOME 2.x. Attualmente MATE è uno degli ambienti desktop che è possibile scegliere su Linux Mint ma può essere facilmente installato su molte altre distribuzioni: Debian, Ubuntu, Arch Linux, Fedora, etc.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • gizmo

    questo lo trovo un buon progetto