> MENU
jolla-sailfish-os

Sailfish OS si aggiorna e supporta il 4G

hp-chromebox_001

HP Chromebox: Chrome OS nel palmo della mano

12 giugno 2014 Visualizzazioni: 2099 Copertina, Software

Ubuntu 14.10 e Unity 8: ecco come provarlo

Canonical ha integrato nella Daily Build di Ubuntu 14.10 un piccolo assaggio di quello che sarà Unity 8. Vuoi metterlo alla prova? Ecco come fare.

Lo sviluppo di Ubuntu 14.10, prossima release della distro firmata Canonical attesa per il mese di Ottobre, prosegue come da programma. Come di consueto, infatti, gli sviluppatori del team di Mark Shuttleworth rilascio le daily build della distro anche se i tempi per metterla alla prova non sono (per ovvie ragioni) ancora maturi.

Tuttavia, oggi c’è una lieta notizia. Da poche ore, infatti, scaricando la Daily Build di Ubuntu 14.10 potremo gustarci un piccolo (ma davvero piccolo) assaggio di quello che sarà Unity 8, l’ambiente desktop sul quale Canonical sta lavorando orma da diversi mesi. Unity 8, in accoppiata al nuovo server di visualizzazione Mir, segnerà il giro di boa, il punto in cui desktop e mobile potranno finalmente convergere in via definitiva. In ogni caso, allo stato attuale ci sono ancora numerosi ostacoli che devono essere superati e, dunque, con ogni probabilità non troveremo Unity 8 (e Mir) di default nella prossima release 14.10 di Ubuntu.

Raggiungendo questa pagina possiamo procedere al download dell’attuale versione di sviluppo di Utopic Unicorn ma è meglio precisare che non è detto che risulti ancora compatibile con il PC in proprio possesso. Inoltre, Canonical non ha fornito alcuna indicazione su come far funzionare la distro sulle macchine virtuali. Tuttavia, tentar non nuoce. Il nome utente da utilizzare in fase di login è ubuntu-desktop-next e non è richiesto l’inserimento di alcuna password. Certo, come già detto, si tratta solo di un piccolo assaggio (non riusciremo infatti ad andare oltre alla schermata di login) ma è comunque bello vedere come Canonical stuzzichi la curiosità degli utenti. Vero?

Ubuntu-14-10-Unity-8

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail