> MENU
mandriva_classmate

Mandriva ha voglia di Netbook

logo_crealab

Red Hat: partership strategica con Crealab

23 settembre 2008 Visualizzazioni: 598 Business, Software

Aggiornamento: Firefox Mobile ben prima del 2010

AGGIORNAMENTO: Mozilla ha deciso: uno dei suoi prossimi obiettivi è sbarcare sul mercato mobile con una versione ottimizzata di Firefox. Quando? Contrariamente alle voci circolate in rete nelle scorse ore, Firefox Mobile dovrebbe vedere la luce ben prima del 2010. Mitchell Baker, il Presidente di Mozilla, ha pubblicato un post che chiarisce il malinteso e spiega che il 2010 sarà solo l’anno in cui Mozilla “tirerà le somme” del lavoro fatto.


La versione mobile di Firefox dovrebbe avere lo stesso look-and-feel di quella desktop. Ma questo non è l’unico chiodo fisso della fondazione. Quest’ultima ha anche intenzione di muoversi per aumentare la fama e l’influenza di Mozilla sulla grande Rete, aiutare i milioni di utenti che utilizzano da tempo il browser a controllare i propri dati e a renderli anonimi anche sui loro cellulari e ovviamente incrementare le già ottime quote di mercato di Firefox.

“Firefox deve e può farsi valere anche nel settore mobile, con un nuovo prodotto capace dimostrare a tutti che il mondo mobile fa parte di un web unico, unificato e aperto”, ha dichiarato Baker. Intanto i lavori per rendere compatibile con i processori ARM il motore JavaScript TraceMonkey sono già iniziati.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • matrobriva

    Bè,speriamo che arrivi anche prima del 2010! interessante, così si rivoluziona il mercato!