>
MENU
Linux-Kernel-3-19

Rilasciato il kernel Linux 3.19: novità e link al...

ubuntu-phone

Aquaris E4.5 Ubuntu Edition: arrivano anche gli accessori

11 febbraio 2015 Visualizzazioni: 6746 Software

Kali Linux 1.1.0 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori della distro preferita dagli amanti della sicurezza hanno finalmente rilasciato la nuova release 1.1.0. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.


Il mondo Linux offre distro adatte agli scopi più disparati. Tralasciando quelle perfette per l’uso quotidiano, infatti, sono presenti numerose soluzioni dedicate ai professionisti di ogni settore, inclusi quelli di sicurezza. BackTrack ne è stato l’esempio più lampante. Ed oggi, vogliamo parlare di Kali Linux, la distro che di fatto ha preso il posto proprio della gloriosa BackTrack.

Dopo diversi mesi di sviluppo, il team di Kali Linux ha finalmente rilasciato la versione 1.1.0. Si tratta di un grande traguardo, a detta degli sviluppatori, proprio perché questa nuova release si mostra ora molto più che stabile, ricca di tool e priva di bug. Ancora una volta, gli sviluppatori hanno deciso di basare il tutto su Debian, da sempre simbolo di stabilità e reattività.

Tutti gli strumenti un tempo presenti in BackTrack e che possono essere d’aiuto ad un sistemista (pensiamo, ad esempio, ai penetration test) sono inclusi in questa nuova release di Kali Linux e al tempo stesso gli sviluppatori hanno lavorato anche sul miglioramento del supporto all’hardware più recente.

E, a proposito di supporto, la distro non si fa particolari problemi con l’architettura ARM. Infine, il kernel Linux integrato è il 3.18. Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata all’annuncio di rilascio ufficiale disponibile su questa pagina. Per effettuare il download dell’immagine della distro, invece, clicchiamo qui. Kali Linux 1.1.0 è disponibile sia a 32 che a 64 bit.

kali

Fonte: DistroWatch

twittergoogle_pluslinkedinmail