>
MENU
linux-kernel

Kernel Linux 3.10: più spazio ad ARM

chromebook

Il Chromebook distruggerà la concorrenza?

7 maggio 2013 Visualizzazioni: 491 Copertina, Software

Rilasciato Debian 7 Wheezy: novità e link al download

Dopo anni di sviluppo ecco arrivare il nuovo Debian 7. Quali novità porta con sé? Scopriamolo subito e scarichiamo l’immagine della storica distro Linux.


Quando si parla di distribuzioni Linux, uno dei primi nomi che balza in mente è senza ombra di dubbio Debian. E dopo un’attesa che sembrava essere interminabile, ecco arrivare Debian 7, battezzato con il nome in codice Wheezy.

La sua precedente release risale all’ormai lontano 2011: anni di sviluppo ma ne è valsa davvero la pena. Dopotutto, si sa, gli sviluppatori Debian preferiscono lavorare con calma ma sfornare un sistema performante ed estremamente stabile. Cosa c’è di nuovo? Migliorato il programma di installazione e integrati dei nuovi codec multimediali.

Vita più semplice anche agli utenti meno fortunati, quelli non vedenti, che ora riusciranno a installare più agevolmente Debian 7. Aggiornati inoltre tutti i software inclusi nella distro (ad esempio LibreOffice e GIMP), così come il kernel, anche se quello predefinito è il 3.2, e gli ambienti desktop (GNOME, Xfce e KDE).

Se vogliamo consultare le note di rilascio clicchiamo qui. Per procedere invece al download del nuovo Debian 7 raggiungiamo questa pagina.

debian-7

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail