>
MENU
safari.jpg

Steve Jobs? Troppo arretrato

Google approda alla politica

18 giugno 2007 Visualizzazioni: 500 Business, NetSec

Nuove certificazioni per la sicurezza targate IBM e Red Hat

La recente introduzione di Red Hat Enterprise Linux 5 su server IBM all’interno delle agenzie governative americane ha spinto le due società a puntare maggiormente sulle certificazioni e a crearne delle nuove. Lo scopo è quello di migliorare il livello di sicurezza di progetti ad alto rischio del governo a stelle e strisce, ma non solo.


L’intenzione di IBM e Red Hat è quella di fornire e diffondere una cultura molto elevata riguardo alla sicurezza all’interno di grandi, medie e piccole società IT e nei governi di tutto il mondo. Ovviamente basandosi rispettivamente sui loro sistemi operativi e sui propri server.

Per questo motivo, qualche giorno fa, le due società hanno deciso di unire i loro sforzi e di puntare su certificazioni improntate sulla sicurezza ad altissimi livelli. Le certificazioni permetteranno di utilizzare con profitto RHEL 5 su server IBM della serie System x, System p, System z e BladeCenter.

Inoltre le certificazioni permetteranno sicuramente di introdurre Linux in ambienti sempre più complessi e delicati sotto il punto di vista della sicurezza quali agenzie governative et simila.

twittergoogle_pluslinkedinmail