>
MENU
shuttleworth

Ubuntu: Mir e systemd non prima del 2016

MATE_1-6

Fedora 20: in arrivo MATE 1.8

14 marzo 2014 Visualizzazioni: 717 Copertina, Software

Rilasciato Blender 2.70 RC2: novità e download

Disponibile la seconda Release Candidate del tanto atteso Blender 2.70. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere al download.


Quando si parla di software di modellazione 3D, Blender è uno dei primi nomi che balza nella mente sia degli utenti Linux che di quelli che provengono da Windows e Mac OS X. Agli addetti ai lavori (ovvero i professionisti della grafica e del rendering) le potenzialità di Blender sono molto più che evidenti e, dunque, il software Open Source, è divenuto negli anni la scelta preferita di molti.

E proprio questi utenti sono in fremente attesa per la nuova release 2.70 di Blender che ben presto farà il suo debutto ufficiale. Per ora, però, possiamo accontentarci della seconda RC, rilasciata solo poche ore fa dagli sviluppatori del software. Cosa c’è di nuovo?

Le migliorie apportate non sono di certo poche. Anzitutto sono stati corretti numerosi bug che riguardavano un bel po’ di funzionalità (ad esempio la vista 3D, l’animazione o l’audio). Accanto a ciò, però, gli sviluppatori hanno provveduto a migliorare le performance generali di Blender, velocizzando, ad esempio, il rendering delle texture. Qualche novità anche per quanto riguarda l’interfaccia grafica anche se, quasi sicuramente, non si tratta di una scelta definitiva e subirà qualche cambiamento al rilascio della versione definitiva. Altra chicca, la possibilità di importare file PSD (Adobe Photoshop) all’interno dei progetti Blender. Novità, questa, che interessa per lo più gli utenti Windows.

Se vogliamo procedere al download di Blender 2.70 RC 2 (senza dimenticare che si tratta ancora di una release di sviluppo) raggiungiamo questa pagina.

Blender-2-70-RC2

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail