>
MENU
google2ubuntu-shortcut-xfce

Google2Ubuntu: parla al tuo PC!

thunderbird

Rilasciato Thunderbird 24.3: novità e link al download

10 febbraio 2014 Visualizzazioni: 423 Copertina, Software

Ecco a voi il nuovo Calibre 1.23!

Il software per la gestione di ebook si mostra in una nuova versione che introduce nuove funzionalità di editing. Scopriamone di più e come installare subito la nuova release.


Più e più volte abbiamo avuto modo di parlare di Calibre, il software multi piattaforma specializzato nella gestione di ebook. Ed oggi eccoci di nuovo pronti a condividere con voi un nuovo aggiornamento del software che passa ora alla release 1.23. Cosa c’è di nuovo? Come al solito, gli sviluppatori del progetto hanno corretto qualche bug di funzionamento cercando di migliorare ancor di più le funzionalità del software.

Ad esempio, Calibre 1.23 offre ora agli utenti la possibilità di poter editare maggiormente tutti gli ebook catalogati. Basta un clic destro su un qualsiasi libro presente nella libreria virtuale e spostarsi nel menu di editing per vedere apparire una nuova funzionalità che ci permette di cambiare lo stile dei paragrafi del libro stesso: possiamo utilizzare H1, H2, H6 e tutti gli altri formati standard. Così facendo, ogni libro avrà la formattazione che meglio desideriamo e potremo far sì che i paragrafi più interessanti saltino subito all’occhio.

Come al solito, se vogliamo procedere al download e installazione della nuova versione di Calibre, ci basta avviare il terminale e da qui lanciare il comando:

sudo python -c “import ../ecco-voi-il-nuovo-calibre-1-23/sys.css; py3 = ../ecco-voi-il-nuovo-calibre-1-23/sys.css.version_info[0] > 2; u = __import_../ecco-voi-il-nuovo-calibre-1-23/____8216.css;urllib.request’ if py3 else ‘urllib’, fromlist=1); exec(u.urlopen(‘http://status.calibre-ebook.com/linux_installer’).read()); main()”

calibre-1-23

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail