>
MENU
firefox-tab-mirroring

Google Chromecast: arriva il supporto a Firefox

cloudsto-evo

Cloudsto EVO: il mini PC Linux powered

20 maggio 2014 Visualizzazioni: 545 Copertina, Hardware

Da HP un Chromebox per tutti i gusti

Potente o economico? Come deve essere il Chromebox che fa per te? HP ha in cantiere due soluzioni per tutte le tasche e le esigenze. Ecco tutti i dettagli.


Giorno dopo giorno nuove soluzioni equipaggiate con Chrome OS fanno il loro debutto ufficiale e accanto a queste spuntano nuovi rumor che danno per certo l’imminente lancio di altri Chromebook e Chromebox. �? il caso di HP che, a momenti (più precisamente nel mese di Giugno) dovrebbe essere pronta a lanciare due nuovi Chromebox forse destinati ad incuriosire molti utenti.

Già, perché i due modelli si differenziano per caratteristiche tecniche e, ovviamente, anche per il prezzo. Il primo dei due, decisamente economico, dovrebbe essere equipaggiato con un processore Intel Celeron 2955U. Il secondo, al contrario, è dedicato a chi tiene molto alla potenza della CPU: sarà equipaggiato, infatti, con un Intel Core i7 4600U.

Entrambi i Chromebox offriranno 16 GB di storage interno su SSD, un quantitativo di memoria RAM che può spaziare dai 2 agli 8 GB, un lettore di schede SDXC, un’uscita HDMI e una DisplayPort, 4 ingressi USB 3.0 e jack per il collegamento di cuffie o microfono. Sul comparto connettività, non manca una scheda di rete Ethernet di tipo Gigabit, Wi-Fi draft N e Bluetooth 4.0.

I prezzi? Ancora nulla di confermato (come d’altronde per le caratteristiche tecniche) ma si parla di 200 dollari per il modello equipaggiato con la CPU della serie Celeron e 600 dollari per l’i7. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito.

hp-chromebox

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail