> MENU
ubuntu-ios7

Ubuntu proprio come iOS

ubuntu-13-10-icone-menu

Ubuntu 13.10: icone anche nei menu

5 novembre 2013 Visualizzazioni: 971 HowTo

Nexus 5: root in pochi clic

A pochi giorni dal lancio del nuovo Nexus 5, ecco arrivare la guida che ci permette di ottenere con facilità i permessi di root.

Qualche giorno fa, Google ha tolto i veli dal nuovo Nexus 5 divenuto in breve tempo oggetto del desiderio di molti. Dimostrazione sono le scorte andate a ruba anche sul Play Store italiano: attualmente, infatti, per poter ricevere a casa la versione da 16 GB in colorazione nera è necessario attendere dalle 2 alle 3 settimane.

I device della serie Nexus sono da sempre i preferiti degli smanettoni che possono così usufruire del miglior hardware in circolazione e di un sistema operativo sempre aggiornato. Ed è così che a nemmeno una settimana dal lancio del Nexus 5, il team XDA Developers, ha reso pubblica la procedura che permette di ottenere i permessi di root sul nuovo gioiellino di casa Google.

Il root del Nexus 5 è davvero semplice e alla portata di tutti. Quello che ci occorre è un semplice software: CF-Auto-Root. Scopriamo come procedere. Scarichiamo l’archivio contenente l’utility ed estraiamolo in una qualsiasi directory del nostro PC. Avviamo quindi il Nexus 5 in modalità fastboot: a dispositivo spento, premiamo contemporaneamente i tasti Volume Su, Volume Giù e il tasto di accensione. A questo punto, colleghiamo il device al PC (utilizzando il cavo USB fornito in dotazione) e avviamo il terminale. Spostiamoci nella directory nella quale abbiamo estratto CF-Auto-Root e da qui lanciamo il comando:

sudo chmod +x root-linux.sh

seguito da:

run root-linux.sh

Se il device non viene riconosciuto dal PC, forse è il caso di procedere all’installazione dell’Android SDK che include tutti i driver necessari (inclusi quelli del nuovo googlefonino). Non ci resta che seguire le istruzioni riportate sullo schermo e in pochi minuti il nostro nuovo Nexus 5 sarà rootato!

Nexus-5-root

Fonte: Phone Arena

twittergoogle_pluslinkedinmail