>
MENU
intelgraphicsdriverinstaller

Intel Graphics Installer 1.0.5: ecco tutte le novità

hp-chromebox

Da HP un Chromebox per tutti i gusti

20 maggio 2014 Visualizzazioni: 2943 Copertina, Hardware, Software

Google Chromecast: arriva il supporto a Firefox

Gli sviluppatori di casa Mozilla stanno lavorando per garantire il supporto al Chromecast: tutto dovrebbe essere pronto entro la fine di questa settimana.


Come molti di noi sapranno già, il Google Chromecast è già disponibile da qualche tempo anche in Italia. Prima acquistabile tramite Amazon e successivamente direttamente dal Play Store di Big G. Ed il suo prezzo decisamente competitivo (solo 35 euro) lo rendono un prodotto sul quale molti hanno da qualche tempo puntato gli occhi. In ogni caso, però, allo stato attuale il Chromecast non offre poi così tante funzionalità: possiamo quindi definirlo un dispositivo tutto in divenire e per ora consigliato solo ad un pubblico di curiosi.

Ma, fortunatamente, giorno dopo giorno nuove applicazioni fanno il loro debutto ufficiale, tutte perfettamente compatibili con il Chromecast. Attualmente, oltre a poter riprodurre in streaming sulla TV i contenuti presenti su YouTube e in riproduzione anche sul proprio smartphone o tablet Android, è possibile fare ben poco ma a breve sarà possibile utilizzare anche Mozilla Firefox.

Tirando infatti le somme dalle ultime riunioni settimanali del team Mozilla, infatti, il supporto a Google Chromecast dovrebbe (il condizionale è pur sempre d’obbligo) essere garantito entro la fine di questa settimana. Ciò vuol dire che fra pochi giorni potremo riprodurre in streaming i contenuti del browser mobile sulla nostra TV? Purtroppo no, anche perché gli sviluppatori prenderanno un po’ di tempo per il test di tutte le funzionalità. Quel che è certo, però, è che il piccolo device di casa Google prende sempre più piede e in un futuro non poi così remoto acquistarne uno potrebbe avere decisamente senso.

firefox-tab-mirroring

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Paul

    A me basterebbe una estensione per il mirroring su schermo di firefox…