>
MENU
chrome-os-virtual-keyboard

Chrome OS: niente più password, basta “la fiducia”

thunderbird-24-2

Rilasciato Thunderbird 24.2: novità e link al download

13 dicembre 2013 Visualizzazioni: 552 Copertina, Software

LibreOffice 4.1.2 disponibile in Ubuntu 13.10

Gli sviluppatori della suite d’ufficio sono a lavoro sulla nuova versione 4.2. E in Ubuntu 13.10 sbarcano gli aggiornamenti ufficiali alla release 4.1.2.


LibreOffice è una delle suite d’ufficio più apprezzate dagli utenti Linux (e non solo), non fosse altro che per la sua stabilità e la sua vasta gamma di funzionalità che rende il divario da soluzioni proprietarie (leggasi Microsoft Office) sempre più piccolo. E mentre gli sviluppatori del progetto LibreOffice sono a lavoro per portare a termine la release 4.2, arriva una buona notizia per gli utenti Ubuntu. La versione 4.1.3 della suite d’ufficio, è infatti disponibile tramite i regolari aggiornamenti della distro. Cosa c’è di nuovo?

Rispetto alla precedente release 4.1.2, questo nuovo LibreOffice si mostra più veloce (specialmente durante la fase di avvio) e introduce numerose correzioni di bug. Uno di questo riguarda le QuickList del launcher di Ubuntu. Cliccando con il tasto destro sull’icona di Writer, ad esempio, si può ora premere New Document senza incappare in fastidiosissimi problemi segnalati da alcuni utenti.

L’aggiornamento, come già detto, è disponibile per Ubuntu 13.10. E se usiamo una release meno recente. A partire dalla 12.04 LTS fino alla 13.04 è necessario aggiungere il PPA tramite terminale. Lanciamo quindi il comando:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-1
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice

LibreOffice-4-1-3

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • leon

    C’e un errore nel titolo: volevate dire LO 4.1.3 sbarca su Ubuntu 13.10.
    Ciao